La scuola di italiano del Progetto Arcobaleno riparte ad Ottobre

Preiscriviti mandando un messaggio WhatsApp al +39 351 749 6000.  

Nel messaggio scrivi il tuo nome e cognome, nazionalita, che lingue parli.  Manda, se puoi, una foto del tuo passaporto.  Entro 24 ore confermeremo di aver ricevuto il tuo messaggio.  

Offriamo corsi per i livelli A0, A1 e A2 in via del Leone 9, e una classe a distanza che porta gli studenti al livello A1 e al livello A2.

Le lezioni sono dal lunedì al venerdì, dalle 3 alle 5 del pomeriggio

Il 30 settembre e il 1° ottobre verrai a un’ora indicata alla Scuola Arcobaleno (via del Leone 9, Firenze)  per un test sul livello del tuo italiano.

Per qualsiasi domanda, mandaci un messaggio WhatsApp al numero indicato prima.  

Per comunicare con noi scrivici in inglese, spagnolo o italiano.  Aiutati con Google Translate.

Puoi scaricare questo bando in albanese, arabo, bengali, filippino, francese, portoghese, singalese, spagnolo, urdu in fondo alla pagina.

 

Arcobaleno, Italian class

from Monday to Friday, from 3. to 5 pm

Pre-enroll by sending a WhatsApp message to +393517496000.  In your message, let us know your Name and Surname, your nationality, the languages you know.  If possible, enclose a picture of your passport.  Within 24 hours, we will acknowledge receipt. Your data will be used only for your pre-registration and in compliance with the privacy regulations.

We offer classes at levels A0, A1, and A2.  Besides, we offer a distance learning class starting at level A1 and ending at level A2.

We will ask you to come to the Scuola Arcobaleno (via del Leone 9, Firenze), on September 30 or on October 1, for testing the level of your Italian.

For any query, please use WhatsApp messages at the above number. 

You can use either English, French, Spanish, or Italian to communicate with us. Help yourself using Google Translate.

You can download this call in Albanian, Arabic, Bengali, Filipino, French, Portuguese, Sinhala, Spanish, Urdu:

 

scarica il bando in Albanese

scarica il bando in Arabo 

scarica il bando in Bengali

scarica il bando in Filippino

scarica il bando in Francese

scarica il bando in Portoghese

scarica il bando in Singalese

scarica il bando in Spagnolo

scarica il bando in Urdu

 

pagina Facebook:

Scuola Arcobaleno Corso di Italiano per stranieri.

 

 Nell ambito delle attivita del progetto ANG-Accoglienza Non Governativa, abbiamo organizzato un seminario di formazione con un approfondimento sulla regolarizzazione nel nuovo decreto
 
DOMANI 5 GIUGNO ALLE ORE 15
 

SEMINARIO DI FORMAZIONE: REGOLARIZZAZIONE PER MIGRANTI 2020

 

L'avvocato Luigi Mughini illustrerà le novità del Decreto Rilancio per la regolarizzazione dei migranti .

L'incontro si terrà sulla piattaforma Zoom, è necessaria l'iscrizione, da fare entro le ore 12 del 5 giugno.
Gli iscritti riceveranno un link per accedere al seminario. 
L'evento con istruzioni è anche sulla pagina facebook dell'Associazione Progetto ArcobalenoPer iscriversi:
 

 

 

 

 

 

 

 

L emergenza Covid-19 in corso non ci permette di proseguire lo sportello legale di persona, come facevamo prima.
 
Vogliamo provare a garantirvi comunque la nostra assistenza legale.
Per questo abbiamo pensato a due strumenti:
 
a) il nostro indirizzo di posta elettronica: se volete potete inviarci le vostre richieste / dubbi / domande
all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cercheremo di rispondere a tutti in tempi rapidi
 
b) la possibilità di connettersi con gli avvocati tramite ZOOM per un colloquio in video il lunedì e il
mercoledì dalle 18:00 alle 19.30
 
GUIDA ALL’USO DI ZOOM
 
Cos'è Zoom
Zoom è una piattaforma web, completamente gratuita, che può essere utilizzata per gli appuntamenti on line con gli avvocati.
 
Come connettersi con gli avvocati tramite Zoom
 
Puoi connetterti da cellulare, da tablet o da computer. Vai sul sito Zoom.us, clicca sul pulsante Join o Join a Meeting in alto a destra.
 
SE USI UN PC, non devi per forza installare l’app, puoi avviare subito la riunione inserendo il codice 314-472-3347 nella casella che compare e premendo il pulsante per unirti alla video riunione (Join).
A questo punto si apre una pagina che ti chiede di scegliere se avviare subito la riunione (click here) o scaricare l’app (download & run Zoom).
A volte compare il messaggio If you cannot download or run the application, start from your browser. Se in fase di accesso ti viene chiesta una password, inserisci di nuovo il codice 314-472-3347.
 
SE, INVECE, USI UN CELLULARE O UN TABLET, dopo aver cliccato su Join o Join a Meeting, ti apparirà un pulsante per scaricare l’app (Download): installa l’app e aprila, a quel punto ti apparirà una casella in cui dovrai inserire il codice 314-472-3347.
Dopo averlo inserito, clicca su Join Meeting per unirti alla video riunione. Se in fase di accesso ti viene chiesta una password, inserisci di nuovo il codice 314-472-3347.
Quando ti vengono richiesti i permessi per attivare per la fotocamera e il microfono, clicca sul pulsante
Consenti o Ok o I Agree o Join Audio o Join Video
A questo punto puoi cominciare a parlare con gli avvocati.
Se gli avvocati sono impegnati con un'altra
persona, sarai messo in attesa, in una “sala d’attesa virtuale”: non uscire e resta in attesa, appena sarà il tuo turno saremo noi a farti entrare in video chiamata
Con i pulsanti in basso, puoi chiudere microfono (Mute/Unmute) e fotocamera (Stop Video/Start Video), e condividere documenti (Share). Per abbandonare una conferenza, invece, premi il pulsante Leave che si trova in alto a destra e conferma l’operazione, premendo la voce Leave Meeting.
 

Nuovo Avviso per manifestazione di interesse per preventivo di spesa per servizio di 

VERIFICA DI CORRETTEZZA PROCEDURE DI AFFIDAMENTO INCARICHI/APPALTI nell ambito del progetto Apriti Sesamo 

ai sensi dell art. 36 comma 2 lettera a) del Dgls 50/2016 per affidamenti di importo inferiore a € 40.000,00 oltre IVA nei termini di legge

Il presente avviso è per la richiesta di preventivi di spesa per il servizio di verifica della correttezza delle  procedure   di  affidamento   incarichi/appalti  nell'ambito   del  progetto   "APRITI SESAMO, lingue linguaggi e narrazioni multiculturali – a Valere sul Fondo Europeo Asili, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 Ob specifico 2 integrazione/migrazione legale. Ob Nazionale 02- Integrazione- lett. H) Formazione civico linguistica-Servizi sperimentali di formazione linguistica 201/-2021.

Apriti Sesamo (cod prog-2610 CUP B43H19000280005)  di cui Associazione Progetto è capofila, il cui  obiettivo è dare  risposte concrete e durature alla domanda di integrazione di adulti e minori immigrati, in particolare se in stato di fragilità sociale, sostenendoli attraverso percorsi linguistici a taglio socio-relazionale e culturale, ha la durata 15/6/2019, 14/12/2021 salvo proroghe.  


Scadenza e presentazione domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro le ore 24 del giorno 24 aprile 2020 

L’invio avverrà per via telematica esclusivamente con la seguente modalità: trasmissione tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo di posta elettronica certificata  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


l’offerta economica   dovrà contenere, pena l’esclusione, le seguenti informazioni:

  1. nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza e recapito comprensivo di numero di telefono, indirizzo di posta elettronica e indirizzo di PEC;
  2. titolo di studio;
  3. numero e data d’iscrizione all’Albo;
  4. dichiarazione di possedere i requisiti richiesti all’interno della richiesta (allegata al presente avviso);
  5. espressa accettazione delle condizioni contenute nel presente avviso;
  6. autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  7. indicazione del prezzo totale dell’offerta (IVA inclusa)

I candidati devono allegare alla domanda di partecipazione la seguente documentazione:

  • CV ove si evinca l’esperienza maturata nella revisione di progetti europei, ai sensi delle norme in materia di tutela della privacy per la pubblicazione ai sensi di legge;
  • Copia non autenticata del documento di identità in corso di validità;
  • Copia non autenticata del permesso di soggiorno in corso di validità (in caso di cittadino di Paese Terzo).

La domanda di partecipazione, così come tutti gli allegati, dovrà essere sottoscritta
digitalmente, pena l’esclusione



Allegato 1 – Richiesta di preventivo

Allegato A - Convenzione di sovvenzione

Allegato B - Domanda di partecipazione

Allegato C – Vademecum operativo

Avviso per manifestazione di interesse per preventivo di spesa per servizio di 

VERIFICA DI CORRETTEZZA PROCEDURE DI AFFIDAMENTO INCARICHI/APPALTI nell ambito del progetto Apriti Sesamo 

ai sensi dell art. 36 comma 2 lettera a) del Dgls 50/2016 per affidamenti di importo inferiore a € 40.000,00 oltre IVA nei termini di legge

Il presente avviso è per la richiesta di preventivi di spesa per il servizio di verifica della correttezza delle procedure di  affidamento   incarichi/appalti  nell'ambito   del  progetto   "APRITI SESAMO, lingue linguaggi e narrazioni multiculturali – a Valere sul Fondo Europeo Asili, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 Ob specifico 2 integrazione/migrazione legale. Ob Nazionale 02- Integrazione- lett. H) Formazione civico linguistica-Servizi sperimentali di formazione linguistica 201/-2021.

Il progetto Apriti Sesamo (cod prog-2610 CUP B43H19000280005)  di cui Associazione Progetto è capofila, ha come  obiettivo dare  risposte concrete e durature alla domanda di integrazione di adulti e minori immigrati, in particolare se in stato di fragilità sociale, sostenendoli attraverso percorsi linguistici a taglio socio-relazionale e culturale, ha la durata 15/6/2019, 14/12/2021 salvo proroghe.  



Scadenza e presentazione domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro le ore 24 del giorno 28 marzo 2020 

L’invio avverrà per via telematica esclusivamente con la seguente modalità: trasmissione tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo di posta elettronica certificata  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


l’offerta economica   dovrà contenere, pena l’esclusione, le seguenti informazioni:
a. nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza e recapito comprensivo di
numero di telefono, indirizzo di posta elettronica e indirizzo di PEC;
b. titolo di studio;
c. numero e data d’iscrizione al Registro dei Revisori contabili presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze;
d. dichiarazione di possedere i requisiti richiesti all’interno della richiesta (allegata al presente avviso);
e. espressa accettazione delle condizioni contenute nel presente avviso;
f. autorizzazione al trattamento dei dati personali.

g. indicazione del prezzo totale dell’offerta (IVA inclusa)

 

I candidati devono allegare alla domanda di partecipazione la seguente documentazione:

  • CV ove si evinca l’esperienza maturata nella revisione di progetti europei, ai sensi delle norme in materia di tutela della privacy per la pubblicazione ai sensi di legge;
  • Copia non autenticata del documento di identità in corso di validità;
  • Copia non autenticata del permesso di soggiorno in corso di validità (in caso di cittadino di Paese Terzo).

La domanda di partecipazione, così come tutti gli allegati, dovrà essere sottoscritta digitalmente, pena l’esclusione


Allegato 1 – Richiesta di preventivo


Allegato A - Convenzione di sovvenzione


Allegato B - Domanda di partecipazione  e offerta economica

 

Allegato C - Vademecum di attuazione

Pagina 1 di 22

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai news ed informazioni da Progetto Arcobaleno Onlus.


Ricevi HTML?

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e ricevi gli aggiornamenti sui nostri progetti, attività, eventi e tutte le nostre iniziative.


Ricevi HTML?