comprar fasigyn antibiotico generico
cialis buy

L’azione criminale di ieri, 13 dicembre 2011, avvenuta a Firenze ha lasciato attonita l’intera città, fatta di fiorentini, italiani e non, ma non solo, ha segnato profondamente tutto il nostro Paese, fatto di persone italiane e non.

L’Associazione Progetto Arcobaleno di Firenze condanna, senza alcuna riserva, l’atto criminale espressione di inaudita ed ingiustificata violenza ed odio verso persone inermi ed indifese.

L’Associazione Progetto Arcobaleno di Firenze esprime anche forte timore e preoccupazione, stante il ripetersi di episodi di violenza gratuita nei confronti di cittadini stranieri, non ultima l’aggressione con incendio al campo Rom di  Torino.

Il concatenarsi di tali eventi, fa ben trasparire che non si tratta di episodi isolati, o frutto della scelleratezza di un singolo, bensì sono il risultato di una cultura che specula sulla demonizzazione dell’immigrato per favorire un consenso che, facendo leva sulle pulsioni più basse, nasconde la sua incapacità di dare risposte vere ai bisogni dalla gente. Questo genera due vittime: per prime le persone oggetto di tale aggressione, ma anche quel mondo fragile che crede di trovare nella violenza una risposta ad una ossessione che cresce dentro di sè ogni giorno di più.

In tal senso l’Associazione Progetto Arcobaleno di Firenze chiede in primo luogo che le competenti autorità svolgano approfondite indagini, al fine di accertare se l’azione di un singolo sia espressione esclusiva della sua volontà o se, invece, sia il risultato di una strategia organizzata e, in tal caso, quali siano gli eventuali mandanti e/o connivenze.

Indipendentemente dall’episodio criminale, e dalle eventuali responsabilità penali collegate, l’Associazione Progetto Arcobaleno di Firenze invita le Istituzioni tutte, gli enti e le Associazioni del Terzo Settore ma, in verità, tutti i fiorentini e i cittadini di questo Paese, a promuovere e a testimoniare una vera cultura dell’accoglienza, dove nessuno sia ospite sgradito, dove il primo obiettivo sia il rispetto della persona e della sua dignità. Nel contempo invita a denunciare tutte le forme di aggressione: fisica, verbale, di negazione dei diritti fondamentali della persona umana, di discriminazione che offendono la dignità di ogni cittadino e di ogni comunità civile.

 

Firenze, 14 dicembre 2011

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai news ed informazioni da Progetto Arcobaleno Onlus.


Ricevi HTML?

online cialis professional centurion

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e ricevi gli aggiornamenti sui nostri progetti, attività, eventi e tutte le nostre iniziative.


Ricevi HTML?

cialis buy