L emergenza Covid-19 in corso non ci permette di proseguire lo sportello legale di persona, come facevamo prima.
 
Vogliamo provare a garantirvi comunque la nostra assistenza legale.
Per questo abbiamo pensato a due strumenti:
 
a) il nostro indirizzo di posta elettronica: se volete potete inviarci le vostre richieste / dubbi / domande
all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cercheremo di rispondere a tutti in tempi rapidi
 
b) la possibilità di connettersi con gli avvocati tramite ZOOM per un colloquio in video il lunedì e il
mercoledì dalle 18:00 alle 19.30
 
GUIDA ALL’USO DI ZOOM
 
Cos'è Zoom
Zoom è una piattaforma web, completamente gratuita, che può essere utilizzata per gli appuntamenti on line con gli avvocati.
 
Come connettersi con gli avvocati tramite Zoom
 
Puoi connetterti da cellulare, da tablet o da computer. Vai sul sito Zoom.us, clicca sul pulsante Join o Join a Meeting in alto a destra.
 
SE USI UN PC, non devi per forza installare l’app, puoi avviare subito la riunione inserendo il codice 314-472-3347 nella casella che compare e premendo il pulsante per unirti alla video riunione (Join).
A questo punto si apre una pagina che ti chiede di scegliere se avviare subito la riunione (click here) o scaricare l’app (download & run Zoom).
A volte compare il messaggio If you cannot download or run the application, start from your browser. Se in fase di accesso ti viene chiesta una password, inserisci di nuovo il codice 314-472-3347.
 
SE, INVECE, USI UN CELLULARE O UN TABLET, dopo aver cliccato su Join o Join a Meeting, ti apparirà un pulsante per scaricare l’app (Download): installa l’app e aprila, a quel punto ti apparirà una casella in cui dovrai inserire il codice 314-472-3347.
Dopo averlo inserito, clicca su Join Meeting per unirti alla video riunione. Se in fase di accesso ti viene chiesta una password, inserisci di nuovo il codice 314-472-3347.
Quando ti vengono richiesti i permessi per attivare per la fotocamera e il microfono, clicca sul pulsante
Consenti o Ok o I Agree o Join Audio o Join Video
A questo punto puoi cominciare a parlare con gli avvocati.
Se gli avvocati sono impegnati con un'altra
persona, sarai messo in attesa, in una “sala d’attesa virtuale”: non uscire e resta in attesa, appena sarà il tuo turno saremo noi a farti entrare in video chiamata
Con i pulsanti in basso, puoi chiudere microfono (Mute/Unmute) e fotocamera (Stop Video/Start Video), e condividere documenti (Share). Per abbandonare una conferenza, invece, premi il pulsante Leave che si trova in alto a destra e conferma l’operazione, premendo la voce Leave Meeting.
 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai news ed informazioni da Progetto Arcobaleno Onlus.


Ricevi HTML?

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e ricevi gli aggiornamenti sui nostri progetti, attività, eventi e tutte le nostre iniziative.


Ricevi HTML?