Stasera alle 18.00 ci saranno in Duomo i solenni funerali del Cardinale Silvano Piovanelli. 

Vogliamo ricordare il Vescovo Piovanelli che e stato molto vicino fin dall inizio alla nostra Associazione. 
Con Eugenio Banzi, fondatore e primo presidente dell associazione, ha concordato e concesso in comodato la struttura di Faltona e quella del Noce di S. Maria a Vezzano, che prevedeva un affitto,  procurando di farci rientrare delle spese  con un contributo annuo adeguato.
Ha seguito i lavori di Faltona personalmente venendo più volte a visitare la Comunità (anche il primo Natale insieme agli ospiti ). Era socio onorario della Associazione, insieme a Padre Balducci, a Caponnetto, a don Ciotti e poi Fernanda Banzi, Carolina Inghirami ed Enrico Palmerini.
Nel DNA dell'Associazione c'è sempre stata consapevolezza che l'incontro con la sofferenza genera interrogativi che al di là delle risposte dovute di giustizia e di professionalità, abbiano in se un contenuto di mistero che , pur nel rispetto di ognuno, può trovare nella misericordia reciproca e nell'amore, una pacificazione ai conflitti che attraversano questo nostro mondo.
Piovanelli è stato un buon Pastore per la nostra Comunità: ha ridato dignità alla memoria di Don Milani e di Padre Balducci, ha superato il conflitto con la Comunità dell'Isolotto.  Venuto dal popolo e sempre rimasto in mezzo al popolo, era un uomo molto colto, che ha dato grande importanza al lavoro fatto per le e con le persone e sostenuto iniziative importanti. 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai news ed informazioni da Progetto Arcobaleno Onlus.


Ricevi HTML?

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti e ricevi gli aggiornamenti sui nostri progetti, attività, eventi e tutte le nostre iniziative.


Ricevi HTML?